Mozilla Firefox 4.0
5 su 3 voti
Tempo di lettura: Meno di 1 minuto

Mozilla Firefox 4.0

Dalla casa mozilla il nuovo browser Firefox 4.0 stravolge il mercato dei browser con 5 milioni di download nel solo giorno di debutto e oltre 20 dopo solo 3 giorni dall’uscita della versione
Attualmente a quota 115 milioni di download dopo 1 mese dal rilascio.

La casa Mozilla con questa versione ha effettuato modifiche rilevanti su 4 punti fondamentali per un browser.

  • Velocità:

Con tempi di avvio ridotti, una visualizzazione più rapida degli oggetti grafici e un miglioramento sostanziale nella velocità di caricamento delle pagine, Firefox 4 garantisce un incremento di prestazioni che si noteranno immediatamente. A partire dall’introduzione dei Compartment JavaScript, a una più efficiente gestione degli oggetti Javascript per il supporto a ECMAScript5, fino ad arrivare alla realizzazione del nuovo motore Javascript, JägerMonkey.

  • Navigazione semplificata:

Una navigazione semplificata che associa a un termine digitato nella barra degli indirizzi, detta anche “barra irresistibile”, la funzione di completamento automatico visualizzando le possibili corrispondenze nella cronologia di navigazione, nei segnalibri e nelle schede aperte.

 

  • Sicurezza

Identificazione immediata del sito web Cliccando sull’icona del sito (favicon) si potrà visualizzare un riepilogo relativo all’identità del sito web. Un altro clic e potrai scavare più a fondo: quante volte hai visitato quel sito? Sono state salvate delle password? Proteggiti dai siti sospetti, evita le contraffazioni web e assicurati che il sito che stai visitando sia effettivamente quello che sostiene di essere.
Inserendo anche la navigazione anonima , Attivando questa funzione digitando indirizzi e visitare siti sarà del tutto anonimo. Questa funzione può essere attivata e distattivata con un semplice click, questa funzione è molto utile se il computer che usi è condiviso con altre persone o sei in un internet Cafè.

  • Personalizzazione

La personalizzazione è sempre stato il punto forte di Firefox, con i componenti aggiuntivi direttamente all’interno di Firefox .
Recensioni, consigli, descrizioni e anteprime dei componenti aggiuntivi in funzione ti aiuteranno nella scelta. La gestione dei componenti aggiuntivi ti permette anche di visualizzare, attivare e disattivare plugin di terze parti in pochi clic, verificandoli e aggiornandoli automaticamente direttamente alla sua apertura.
Con questa versione cambiare l’aspetto del tuo firefox è semplice cn Personas che comprende migliaia di temi di facile installazione creati da utenti di tutto il mondo (o che puoi creare tu stesso). Con un solo clic puoi travestire il tuo browser con semplici disegni, motivi colorati oppure contenuti personalizzati dai nostri partner.

Per il download cliccare qui

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recensioni