Case-Study – Vendere oro e argento con una quotazione online
5 su 3 voti
Tempo di lettura: 1-3 Minuti

Case-Study – Vendere oro e argento con una quotazione online

C’è stato il boom del compro oro qualche anno fa, ma c’è chi segue questo mondo da anni e quindi non ha avuto un calo negli anni, anzi ha deciso di investire anche online con seo e sem per pubblicizzare il proprio sito web.

 

In questo caso parliamo di un progetto che ho seguito qualche tempo fa che nella sua semplicità ha delle funzionalità che gli permette di essere un sito web smart e in grado di generare automaticamente il contenuto richiesto dagli utenti.

 

Nel caso specifico la pagina di Quotazione Oro Usato online permette tramite pochi gesti di controllare il valore del proprio oro, di qualsiasi tipo sia e generare automaticamente la quotazione. Inoltre la pagina spiega come valutare il proprio oro e farlo nel miglior modo possibile.

La pagina genera una quotazione dell’oro usato in tempo reale basandosi sulla quotazione del mercato attuale, e generando quindi una valutazione in base al titolo e ai carati, spiega poi come controllare il tipo di oro in possesso, come pesarlo e quindi indicativamente valuta il manufatto in base alle quotazioni.

 

Il tutto viene fatto chiaramente con la quotazione in chiaro e con i vari link ai siti web referenziati, la valutazione può inoltre essere bloccata per qualche giorno in modo da non perdere il momento migliore per la valutazione, e quindi prendere un appuntamento con il titolare Raffaele Menditti, che ho conosciuto ed è un professionista del settore da molti anni. La unica sede è a marcianise, ed è possibile fissare un appuntamento o andare li, negli orari di apertura per poter valutare il proprio oro o per avere conferma della valutazione effettuata online.

 

Oltre all’oro nella sua sede valuta anche monete, oggetti preziosi e argento infatti ho creato una pagina molto simile a quella dell’oro per quanto riguarda l’argento che è si un metallo meno pregiato, ma generalmente si ha una quantità molto maggiore e si trova in moltissimi articoli anche di uso comune come posate e articoli per la casa più pregiati.

 

La pagina per la Quotazione Argento Usato genera come la precedente una quotazione in tempo reale secondo anche la quotazione del mercato dell’oro e dell’argento una valutazione del proprio argento che quindi aiuterà a valutare in poco tempo il proprio argento.

 

Entrambe le pagine oltre a generare una valutazione, permettono tramite pochi click di poter bloccare il prezzo dell’oro e inviare un’email direttamente al titolare e quindi poter fissare un appuntamento in loco.

 

Bhe che dire un progetto di cui vado fiero e molto diverso dai soliti compro oro online!

 

Per altre info Vedi il progetto

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.