MADE IN ROMA
5 su 3 voti
Tempo di lettura: Meno di 1 minuto

MADE IN ROMA

Roma Capitale sostiene le attività imprenditoriali come strumento per lo sviluppo sociale ed economico e la riqualificazione urbana delle periferie.

Attraverso il bando L’Impresa Made in Roma, si provvede alla concessione di agevolazioni per progetti imprenditoriali in alcune aree periferiche della città.

Con il bando si intende avviare un primo intervento, per l’anno 2019/20, rivolto a sostenere:

  • la creazione di nuove imprese (da costituire o costituite da non oltre 12 mesi dalla data di pubblicazione del bando);
  • progetti di investimento presentati da imprese esistenti ubicate nelle aree oggetto di agevolazione come individuate dal bando.

 

Le imprese potranno assumere la forma di ditta individuale, società di persone, società di capitale, società cooperativa. Dovranno essere realizzati nell’ ambito delle aree agevolabili del territorio comunale di Roma, come definite dalla Delibera n. 154 del 02/08/2019, secondo i criteri dell’art.14 della ex Legge 266/97. Le aree sono state individuate identificando 64 zone urbanistiche.

Tale localizzazione dovrà essere mantenuta per tutta la durata del finanziamento; eventuali trasferimenti della sede operativa potranno essere consentiti esclusivamente all’interno delle aree agevolabili indicate nel bando.

Contributi
Lo stanziamento di 820.000 euro è suddiviso in:

  • 500.000 euro per le nuove imprese da costituire
  • 320.000 euro per le imprese già costituite.

Le misure prevedono un finanziamento pari al 50% del piano investimenti del progetto. Il valore complessivo delle agevolazioni concesse alla singola impresa sarà pari ad un massimo di 40.000 euro a fronte di un piano degli investimenti pari almeno al doppio del totale del finanziamento concesso.

Le domande dovranno essere inoltrate via PEC; nel caso di imprese non ancora costituite è ammessa la consegna tramite, Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 26 Dicembre 2019. 

 

                                  C e l l : 3 4 9 0 7 1 1 6 5 4

                                 C e l l : 3 2 7 4 6 1 2 7 5 9

                                        info@gaciconsulting.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recensioni