Cos’è L’inbound Marketing
5 su 3 voti
Tempo di lettura: Meno di 1 minuto

Cos’è L’inbound Marketing

inbound-300x286L’idea di Inbound Marketing nasce dall’esigenza dei produttori o erogatori di servizi di attirare i potenziali clienti senza “martellarli” con il vecchio metodo di Outbound Marketing

Con questa nuova visione di marketing , è molto importante curare i contenuti per coinvolgere i visitatori all’interno del sitoweb o nella piattaforma da noi utilizzata. Quindi è basato sul concetto di  contattare e farsi contattare direttamente dai clienti interessati (prospect).

Le tecniche per una buona riuscita per una campagna sono:

  • Ottimizzazione sui motori di ricerca ( SEO ) , Blog,  Video, E-Books, Whitepaper, Social Media Marketing, Podcast,  Newsletter.

E ottimizzarli per creare conversioni e statistiche sulla campagna da noi generata quindi generando Lead e trasformare i Lead in nuovi clienti fidelizzandoli e rendendoli partecipi della loro esperienza sulla nostra piattaforma.

Questa tecnica Oltre a essere più economica dell’OutBound Marketing generalmente è anche molto più redditizia e coinvolgente per i visitatori e possibili clienti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.